Konica Minolta Sensing Europe partner di Rhopoint Instruments

Nieuwegein, Febbraio 2013

Konica Minolta e Rhopoint Instruments annunciano il loro accordo di distribuzione per i Glossmetri IQ di Rhopoint in Europa

Konica Minolta Sensing, fornitore leader di soluzioni allo stato dell'arte per la misurazione del colore, ha annunciato una partnership europea di distribuzione con Rhopoint Instruments che ha sede nel Regno Unito. Konica Minolta Sensing rafforzerà la sua offerta di strumenti industriali per la misura del colore e apparenza con la famiglia di glossmetri IQ Rhopoint.

I Glossmetri IQ Rhopoint, innovativi e compatti, offrono non solo la misurazione della brillantezza su 2 o 3 angoli, ma anche i valori di riflettanza HAZE,  Qualità dell’immagine riflessa (RIQ) e Distinzione di immagine (DOI), di quasi tutte le superfici in una singola misura.
Di conseguenza i modelli IQ offrono notevoli vantaggi rispetto ai normali glossmetri in molte applicazioni: Colori e Vernici, Metalli e Plastiche, industria automobilistica, eccetera, svolgendo al tempo stesso le funzioni di diversi strumenti.

"Gli strumenti innovativi di Rhopoint si fondono perfettamente nella nostra gamma di prodotti e di strumenti, e offrono ai nostri clienti, appartenenti a una vasta gamma di settori, un reale vantaggio competitivo", afferma Andreas Ullrich, Marketing & Sales Manager di Konica Minolta Sensing Europe BV.

"Le relazioni di Konica Minolta nei principali mercati industriali ci aiuterà a introdurre l’ IQ Rhopoint ad un pubblico molto più ampio e contribuirà a confermarlo come lo strumento standard per la misurazione della finitura della superficie totale."

Spiega il Sig. Tony Burrows - Amministratore Delegato di strumenti Rhopoint - : "Non vediamo l’ora di stabilire un partnership forte e fruttuosa  per entrambe le aziende”.

Notizie su Rhopoint Instruments:
Rhopoint Instruments Ltd è una società di progettazione e di produzione specializzata in strumenti portatili per la misurazione della qualità dell’aspetto e la finitura superficiale. I prodotti Rhopoint sono venduti e distribuiti attraverso una rete mondiale di agenti e distributori altamente qualificati.

La gamma completa dei glossmetri Rhopoint si arricchisce di strumenti innovativi che consentono agli utenti di comprendere meglio e di controllare la finitura superficiale dei loro prodotti.

I prodotti Rhopoint sono progettati e realizzati nel Regno Unito da personale esperto con la passione per la qualità e la missione di anticipare le esigenze, di misurazione dell’ aspetto superficiale, dell’industria.

Notizie su Konica Minolta Sensing Europe B.V.:
Konica Minolta Sensing Europe B.V., affiliata di Konica Optics Inc. Giappone, è un fornitore leader di soluzioni di misura per applicazioni nei settori del Colore e Aspetto, Luce, Display e digitalizzazione delle forme in 3D. Konica Minolta Sensing Europe serve l'industria nella regione EMEA con filiali e distributori in più di 30 paesi. Le soluzioni di misurazioni di Konica Minolta Sensing, sviluppate dalla nostra competenza nel settore delle ottiche e delle tecnologie di elaborazione delle immagini, aiutano a migliorare il controllo della qualità e supportano la Ricerca e Sviluppo in una vasta gamma di settori.

Le nostre soluzioni di gestione del colore sono essenziali per controllare e monitorare la qualità in molti settori di produzione, come l'automotive, vernici, plastiche, materiali da costruzione, prodotti alimentari, prodotti chimici e prodotti farmaceutici. Nell'area innovativa della Luce & Tecnologia di Visualizzazione, gli analizzatori di colore Konica Minolta godono di una posizione di "standard". I nostri scanner 3D sono ampiamente utilizzati in applicazioni quali l'istruzione, la medicina, il patrimonio culturale e accademico e nella ricerca. Konica Minolta Sensing continuerà ad innovare, utilizzando la più recente tecnologia, fornendo soluzioni che soddisfino le esigenze in continua evoluzione in diversi campi.

Download Comunicato Stampa (PDF)